Rakibul 发表于 2023-11-25 13:28:12

L’impatto del Metaverso sulle strategie di digital marketing

Il web 1.0 era un web statico, in cui le persone potevano soltanto leggere le informazioni ricercate. Il web 2.0 è quello a cui siamo stati abituati fino ad oggi, si tratta di un web dinamico, in cui gli utenti possono interagire tra loro, creare contenuti e condividerli col mondo intero. Il web 3.0 rappresenta la decentralizzazione di quel web 2.0 che sappiamo essere trainato dai “soliti noti” colossi. Il metaverso nasce qui, disegnando il futuro del web 3.0, ed il suo scopo è quello di aumentare maggiormente il coinvolgimento dell’utente, fornendogli un intero universo virtuale alternativo in cui immergersi. Il metaverso rappresenta una rete di mondi virtuali interconnessi.

Ciò significa che le persone potranno spostarsi da una attività all’altra in modoWhatsApp Number List fluido e costantemente coinvolgente, trattandosi di una infrastruttura che collega profondamente gli spazi digitali, siano essi dedicati al lavoro ed all’apprendimento, ma anche allo svago e all’intrattenimento. L’utente si ritroverà quindi a vivere un’esperienza virtuale completamente nuova rispetto a quella attuale. Il Glossario del Metaverso Come ogni esploratore che si rispetti, prima di iniziare un viaggio è bene imparare almeno le basi linguistiche del luogo che si sta per visitare. Ecco quindi alcuni termini utili da tenere a mente per quando ci si addentra nel Metaverso.

http://b2cphonelist.com/wp-content/uploads/2023/11/ffhkhjl-300x224.png

Prima di tutto va compresa la realtà in cui ci troveremo: Metaverso: uno spazio virtuale collettivo condiviso, creato dal convergere della realtà aumentata con uno spazio virtuale 3D persistente che combina elementi di realtà virtuale, aumentata e internet XR (eXtended Reality): è un termine generico che comprende Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e Realtà Mista (MR). VR (Virtual Reality): riproduzione digitale di un ambiente reale, alternativo o entrambe in cui l’utente può muoversi ed interagire. Può essere un intero museo, un’arena di gioco o un semplice bar / cafè. Vi è tendenzialmente un mascheramento completo della realtà fisica. Richiede l’utilizzo di visori dedicati. AR (Augmented Reality): sovrapposizione di oggetti virtuali al mondo reale, attraverso elementi sensoriali creati digitalmente. Un esempio potrebbero essere biglietti da visita che, quando

页: [1]
查看完整版本: L’impatto del Metaverso sulle strategie di digital marketing